Un premio al Comune che progetta area attrezzata per sosta camper

Un premio al Comune che progetta area attrezzata per sosta camper


L'APC, Associazione Produttori Camper, indice anche per il 2016 il bando "I Comuni del Turismo in Libertà", un concorso riservato alle Amministrazioni locali che possono presentare in gara un progetto per la realizzazione di aree attrezzate per la sosta dei camper. In Palio ci sono 20.000,00 Euro per 4 progetti che saranno scelti tra i Comuni partecipanti, suddivisi in quattro mareo aree; Nord, Centro, Sud e Isole.
La dichiarazione di intenti (allegata) va compilata ed inviata alla segreteria APC, entro il 10/04/2016 per confermare l'interesse alla partecipazione del Bando stesso.
L'iniziativa, giunta alla XV edizione, promossa da APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, è realizzata in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Federparchi - Europarc Italia, Federterme e FEE Italia (Fondazione per l'Educazione Ambientale).
 
Il Bando incentiva i Comuni nella progettazione di Aree di Sosta Camper multifunzionali e integrati con il territorio, offrendo loro un contributo di 20 mila euro.
La Premiazione avverrà all'interno del Salone del Camper, a Parma (10-18 Settembre 2016), la più importante Fiera d'Italia del settore e la seconda in Europa.
 
La segreteria è a disposizione per fornire ogni informazione e chiarimento.
Bando 2016 comuni
Lettera accompagnamento bando comuni 2016
Dichiarazione d intenti bando apc comuni 2016