Calici di Stelle nelle Marche

Calici di Stelle nelle Marche


OSIMO (Ancona): LE STANZE SEGRETE DI VITTORIO SGARBI
Calici di Stelle torna a Osimo, il 14 agosto dalle ore 21.00 e fino a tarda notte, la notte di San Lorenzo, nella panoramica cornice dei giardini di Piazza Nuova e per tutto il centro storico, dove sarà possibile degustare i migliori vini del territorio e assaporare il gusto dei prodotti tipici delle Marche regalando agli enoturisti e non solo, una esperienza magica che unisce la filosofia del buon bere alla cultura e alle bellezze della nostra città, compresa quella sotterranea.
Per tutta la serata, infatti, si potrà visitare la città sotterranea attraverso le grotte di Piazza Dante e Simonetti, nonché visitare la mostra "Lotto Artemisa Guercino - Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi" a Palazzo Campana che resterà aperta fino alla mezzanotte. I visitatori, con l'acquisto di un calice, potranno aggirarsi tra i vari banchetti delle Cantine e assaggiare gli eccellenti vini locali e nazionali delle aziende partecipanti all'iniziativa.
Non mancherà l'osservazione guidata delle stelle attraverso appositi telescopi e conferenze a tema tenute da esperti astrofili che guideranno gli spettatori alla osservazione delle stelle e dei pianeti. Inoltre, buona musica dal vivo, mostre fotografiche, stand gastronomici, mercatini e spazi gioco per i più piccini.
INFO: tel. 0717249253-325 . numero verde IAT 800228800 - turismo@comune.osimo.an.it - www.comune.osimo.an.it - www.osimoturismo.it
FB: https:/www.facebook.com/osimo.turismo - INSTAGRAM: https:/instagram.com/osimoturismo/

MORRO D'ALBA (Ancona): APPUNTAMENTO LA CASTELLO
L'Amministrazione Comunale di Morro d'Alba, l'Associazione Pro Loco, i produttori morresi del vino Lacrima, l'Associazione Senigallese di Astronomia vi aspettano mercoledì 10 agosto, dalle ore 19, al Castello in pieno centro storico, per la degustazione dei vini e dei prodotti tipici, con calice esclusivo, musica dal vivo, apertura museo, truccabimbi, osservazione del cielo con telescopi, gastronomia con peimo e piatto assaggi di tipicità.
INFO: tel. 073163000 - 073163013 - www.comune.morrodalba.an.it - www.promorro.it