Alla Barbera il premio “Eccellenza Italiana”

 Alla Barbera  il premio  “Eccellenza Italiana”


Da Luca Gardini alle centinaia di wine lover il giudizio é unanime: la Barbera é il vino dell'anno. “Eccellenza Italiana”, questo il premio assegnato durante i Vini del Mondo Awards di Spoleto al Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, per l'impegno che nei suoi settanta anni di vita ha mostrato nel valorizzare la Denominazione.

Una presenza quella a Vini nel Mondo arricchita dalla degustazione “Barbera d’Asti il rosso dell’anno”, durante la quale Luca Gardini ha sottolineato l'eleganza ed il carattere giovanile della Barbera.

Questo giudizio è stato condiviso dai molti appassionati che, nel degustare Barbera d'Asti all'interno del Teatro Caio Melisso, ne hanno apprezzato la freschezza e la e la facilità di beva.  

Essere riconosciuti come un’Eccellenza Italiana - afferma Filippo Mobrici, Presidente del Consorzio Barbera - ci dà nuovi stimoli a proseguire sulla strada intrapresa, consapevoli di quale sia il potenziale del Monferrato e della Barbera d'Asti, oggi il rosso piemontese più esportato nel mondo.