Calici di Stelle, la sicurezza e il bere moderato e consapevole

Calici di Stelle, la sicurezza e il bere moderato e consapevole


Calici di Stelle è la grande festa del vino dell'estate e coinvolge migliaia di persone in tutta Italia; socopo dell'evento, tra gli altrri, quello di comunicare ai consumatori che il vino è cultura, la sua qualità e la consapevolezza che si può bere bene ma con moderazione. Per evitare potenziali guai, si invita sempre chi guida a non bere assolutamente, se deve poi mettersi alla guida di un auto per tornare a casa dopo la serata.

Chi volesse comunque conoscere se è a rischio sanzioni in caso di un possibile controllo da parte delle forze dell'ordine e della polizia municipale, può sottoporsi all'etilotest e scongiurare guai.

CONTRALCO Italia è l'azienda che distribuisce strumenti per il controllo dell'alcolemia e materiali informativi a supporto delle iniziative di sensibilizzazione al consumo consapevole di bevande alcoliche. L'Azienda è partner di Città del Vino in occasione di Calici di Stelle, proprio in virtù della necessità di sensibilizzare gli enoturisti al consumo di vino moderato e consapevole.

CONTRALCO Italia distribuisce il prodotto Etilotest monouso, per il controllo dell'alcolemia (la cosidetta “prova del palloncino”). Questo test è di facile uso, è affidabile e certificato e ha un costo molto contenuto, ma è un utile strumento da impiegare nelle attività di comunicazione e come precursore nei locali pubblici, per l'autovalutazione della idoneità alla guida dopo aver consumato bevande alcoliche.

Per maggiori informazioni: CONTRALCO Italia s.r.l. - Tel 0293586557
e-mail: contralco@contralcoitalia.com - www.contralco.com

 

Etilotest monouso contralco qr code
Listino controllo 2016
Listino percorsi 2016