Festa della barbera, invito agli "adottanti"

Festa della barbera, invito agli


Eccoci agli ultimi preparativi prima dell'evento più atteso dell'anno per tutti gli adottanti (e per i Castagnolesi!): la Festa della Barbera!
In allegato potete trovare il volantino con il programma della festa, con tutte le date e gli eventi.
Alcune informazioni operative che vi possono interessare:
ORARI DI APERTURA DEL LANZE POINT PER IL RITIRO DEL VINO
Giovedì 1 maggio: dalle 18 alle 21
Venerdì 2 maggio: dalle 18 alle 21
Sabato 3 maggio: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 23
Domenica 4 maggio: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 22
 
MODALITA' DI RITIRO DEL VINO DURANTE LA FESTA
Per poter ritirare il vino è necessario avere con sé il proprio certificato di adozione per la vendemmia 2013 (o 2012 se qualcuno non ha ancora ritirato il vino). Se qualcuno non avesse ricevuto il certificato, lo faccia sapere e ELISA OCCHETTI provvederà ad inviarlo!
Nel caso in cui la strada sia chiusa per la manifestazione (sabato 3 e domenica 4 maggio), il certificato serve anche da pass per l'auto e da permesso di sosta per 30 min. in p.zza Carlo Giovannone.
Con il certificato è necessario andare nel Lanze Point (ex-chiesa dei Battuti Bianchi) sito in Piazza Balbo, rivolgersi ai volontari, firmare il registro, ritirare la busta con le personalizzazioni, la fidelity card e l'omaggio, e ritirare il vino. Vista la probabile grande affluenza di persone alla festa, alcuni ragazzi volontari aiuteranno a portare il vino dal Lanze Point fino alla vostra auto parcheggiata in p.zza Carlo Giovannone.
Se la strada è aperta, è invece possibile fare le stesse operazioni, ma parcheggiare molto più vicino al Lanze Point.
 
PRENOTAZIONI PER IL RITIRO VINO
Indicare quando si desidera ritirare il vino durante la Festa della Barbera al fine di organizzare adeguatamente il ritiro (è sufficiente la data)
 
PRENOTAZIONI PER PRANZI/CENE E DEGUSTAZIONI
Per chi vuole partecipare alla manifestazione c'è bisogno della prenotazione agli eventi elencati di seguito, basta scrivere una mail. Nella prenotazione indicate nome dell'adottante, numero di persone che parteciperanno, numero di telefono.
Camminata alla scoperta dei vigneti e dei "Ciabot" (casotti) di Adotta un filare nelle Lanze di giovedì 1 maggio con partenza ore 10 dal Lanze Point e pranzo al sacco (ognuno deve pensare al proprio pranzo). La camminate è gratuita e in collaborazione con la Polisportiva Castagnolese. La camminata è indicata per persone sportive e amanti della natura.
Cena di venerdì 2 maggio (vedete menù sul volantino) per il costo di 25€ a testa.
Pranzo di sabato 3 maggio presso il palabarbera a self-service, costo 15€ a testa.
Degustazione di vini gratuita di sabato 3 maggio ore 16.30 presso il Lanze Point. Tale degustazione è riservata esclusivamente agli adottanti e potrà partecipare solamente l'adottante. Posti disponibili max 45. Nel caso in cui ci fosse disponibilità di posto, è possibile ammette un accompagnatore in ordine di arrivo alla degustazione. Titolo della degustazione: "Le Bollicine di Castagnole", guidata da soci Onav di Asti.
Degustazione gratuita di domenica 4 maggio ore 11.00 presso il Lanze Point. Tale degustazione è riservata esclusivamente agli adottanti e potrà partecipare solamente l'adottante. Posti disponibili max 45. Nel caso in cui ci fosse disponibilità di posto, è possibile ammette un accompagnatore in ordine di arrivo alla degustazione. Titolo della degustazione: "Le Bollicine di Castagnole", guidata da soci Onav di Asti (è la replica della degustazione di sabato).
 
La Festa della Barbera è solo la prima occasione per il ritiro del vino, che potrà essere ritirato dal 5 maggio in avanti in qualsiasi momento previo accordo con Elisa Occhetti. Chi non potesse ritirare il vino, potrà riceverlo a casa tramite corriere. I dettagli sulle modalità di consegna, sui tempi e sui costi saranno comunicati in un secondo momento.