Note e sapori a Estate in Blu

Note e sapori a Estate in Blu


L’arte, l’archeologia, il mare e la natura incontrano la musica, la letteratura e i sapori del Mediterraneo.Un programma di eventi e di attività al Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica, ubicato nel suggestivo borgo del castello medievale di Santa Severa.

Suggestioni notturne, visite e percorsi guidati, aperitivi a tema, incontri e conferenze, letture e racconti, performance e spettacoli musicali, cinema all’aperto, laboratori del gusto e assaggi di prodotti tipici, corsi di yoga, laboratori didattici e creativi, passeggiate e trekking naturalistico. (Programma completo: www.museosantasevera.it/it/estate-blu-santa-severa)

Inoltre in occasione degli eventi, a partire dalle 19.00, visite tematiche al Museo e degustazioni di vini e dei prodotti tipici del territorio in collaborazione con Slow Food - condotta Tolfa - Civitavecchia, Strada del Vino e dei prodotti delle Terre Etrusco - Romane, Cantine e Produttori del territorio, Fisar Civitavecchia - Costa Etrusco Roma. (Euro 10,00 a persona - gratuito fino a 12 anni. Prenotazione obbligatoria)

Food Truck In Blu: Profumi e Sapori del Mediterraneo 

Nel suggestivo borgo del Castello di Santa Severa arriva il Food Truck Santa Severa Happening. Dal giovedì alla domenica, dal 7 luglio al 4 settembre, fino alle 24, una selezione dei più simpatici ed accattivanti Food Truck Local. Cibo da strada di alta qualità, birre artigianali e bibite Vintage. PiattidaMare: pesce, panini gourmet, fritti mediterranei e gelati artigianali. Dalle ricette classiche a quelle più innovative, nel rispetto dei profumi e dei sapori del mediterraneo. (Ingresso libero. Degustazioni a pagamento)