Torna Mortadella Please, festival della prelibatezza rosa

Torna Mortadella Please, festival della prelibatezza rosa


Torna “Mortadella, Please”, il Festival Internazionale dedicato alla Regina Rosa della gastronomia bolognese, che quest'anno spegne dieci candeline.

Per due giorni (sabato 17 e domenica 18 settembre) nella Cittadella del Gusto, nel centro cittadino di Zola Predosa, si potranno degustare straordinarie ricette a base di mortadella in abbinamento con i vini dei Colli Bolognesi. Non mancheranno mostre mercato dei prodotti tipici di qualità del territorio, intrattenimenti e spettacoli.

Il Festival sarà preceduto giovedì 15 settembre da una serata di anteprima che si terrà nel Giardino Romantico di Villa Edvige Garagnani.

Per saperne di più...

Il Festival sarà preceduto giovedì 15 settembre da una serata di anteprima che si terrà nel Giardino Romantico di Villa Edvige Garagnani. Durante la serata saranno presentate in anteprima le ricette che i visitatori di "Mortadella,Please" 2016 troveranno nella Cittadella del Gusto che si inaugurerà sabato 17; il tutto accompagnato da Fabrizio Fornaciari con le sue canzoni d'autore.

Sabato 17 settembre alle 17 si svolgerà l'inaugurazione ufficiale, seguita da attività, laboratori/concorsi e letture animate per bambini a cura del Piccolo Gruppo Educativo “Zippe di Luna”  di Zola Predosa. Si tratta di un'attività per bambini promossa da FANEP, un’associazione Onlus che offre sostegno e cure di altissima qualità a minori affetti da patologie neuropsichiatriche, supportando anche le famiglie nel percorso di ospedalizzazione, sia dal punto di vista pratico che psicologico.

L'edizione 2016 di "Mortadella, Please" infatti sarà all'insegna della solidarietà in favore di FANEP.

Dalle 18.30, apertura del percorso di degustazione “Mortadella Point”. Da non perdere alle 21.30, lo spettacolo comico con Duilio Pizzocchi.

Domenica 18 Settembre, inoltre, gli stabilimenti delle aziende Alcisa e Felsineo apriranno le porte ai visitatori che potranno così scoprire i segreti della produzione della mortadella.

IL PROGRAMMA