Bottiglie Aperte 2016

Bottiglie Aperte 2016


Riedel, azienda austriaca leader nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo che nel 2016 ha festeggiato i suoi 260 anni di storia, è partner di Bottiglie Aperte 2016 - 1/3 ottobre 2016, Palazzo delle Stelline, Milano - quinta edizione della kermesse enoica riservata all’eccellenza vitivinicola italiana.

I calici austriaci accompagneranno dunque la tre giorni milanese di degustazioni di pregiati vini d’autore e - per la prima volta - anche di Champagne provenienti dalle più importanti Maison. E non solo. In programma domenica 2 (ore 18) e lunedì 3 ottobre 2016 (ore 14.15) anche due Riedel Wine Glass Tasting condotti dal VP Vendite di Riedel Marco Baldini, che guiderà gli ospiti attraverso un affascinante percorso degustativo e sensoriale nel mondo dei calici più amati dai winelover, per dimostrare come forma e dimensione di un bevante possano fortemente influenzare - addirittura esaltare - l’aroma e il sapore di un vino.

Info: www.riedel.com - Per gli accrediti stampa alle degustazioni: riedel.italia@zedcomm.it

 

 

RIEDEL, azienda familiare che vanta una tradizione familiare di 260 anni, rinomata per i suoi rivoluzionari prodotti in cristallo per la degustazione del vino differenziati a seconda dell’uso, è la prima nella storia a riconoscere che il gusto del vino è fortemente influenzato dalla forma del calice in cui è consumato. RIEDEL Crystal è stato riconosciuto come marchio numero uno nella produzione di bicchieri "in armonia con il vino", unico in grado di accompagnare specifici vini e superalcolici. Nel 2013 l’azienda ha iniziato un’era d'innovazione, applicando le proprie conoscenze di forma e funzionalità alle bevande analcoliche. Accogliendo l’invito di Coca-Cola Company e con il supporto del team di esperti di Atlanta, RIEDEL ha messo a punto il progetto - frutto di workshop e assaggi - per realizzare un bicchiere specifico perfetto, che aumentasse il godimento della bevanda più conosciuta al mondo, la Coca-Cola classica. Nello stesso anno, RIEDEL ha risposto anche all’appello di Nespresso a Losanna, Svizzera, per il mercato delle bevande calde. Con l’aiuto e l’ampia conoscenza delle maggiori autorità del caffè, le due aziende hanno sviluppato insieme due bicchieri soffiati a macchina per la Nespresso, in grado di amplificare i diversi gusti e aromi delle più famose miscele di espresso del marchio leader del caffè. Dalla sua fondazione nel 1756 e grazie all’innovativa introduzione del primo calice specifico per varietà d’uva, il Burgundy Grand Cru nato nel 1958 - e successivamente l’intera collezione Sommeliers soffiata a bocca, lanciata nel 1973 - RIEDEL è diventato il brand preferito dagli esperti del vino, dai professionisti della ristorazione e dai consumatori esigenti di tutto il mondo. Il marchio RIEDEL è distribuito in tutto il mondo, disponibile nei migliori punti vendita e nei più esclusivi ristoranti.