Barbatelle, una opportunità per il turismo

Barbatelle, una opportunità per il turismo


Barbatella: nuova opportunità di turismo slow in Friuli Venezia Giulia?
Sabato 8 ottobre 2016 ore 17.00 
Rauscedo di S. Giorgio della Richinvelda (PN)
 
Il Convegno è inserito nel programma della manifestazione Le Radici del Vino - 6/9 ottobre 2016 -
 
Convegno organizzato dal Comune di S. Giorgio della Richinvelda (PN) in collaborazione con PromoTurismo FVG e l’Associazione Nazionale Città del Vino.
 
L’intento è quello di offrire ai professionisti del settore turistico - albergatori, ristoratori, guide turistiche, cantine.. - un’occasione di confronto e discussione in merito alle potenzialità attrattive legate alla coltura/cultura della barbatella. Rauscedo infatti può a pieno titolo definirsi capitale mondiale della barbatella in quanto ogni anno viene coltivato il 70% della produzione italiana e il 20% di quella mondiale. Si tratta infatti di un polo unico in Italia e nel mondo per tradizione, impegno economico e ricerca scientifica nel campo della viticoltura.
 
Il convegno si chiede se questa peculiarità possa essere attrattiva e come le diverse figure coinvolte dovrebbero operare per attrarre il turista.
 
I posti sono limitati, è gradita l’iscrizione rispondendo a questo indirizzo mail leradicidelvino@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e professione.
Tutti i partecipanti che si prenoteranno al convegno e si presenteranno con con la stampa dell’invito in allegato riceveranno un omaggio.
In allegato il programma degli interventi, delle degustazioni e dei laboratori.
Invito convegno turismo
Invito degustazioni vcr 1
Invito laboratorio del gusto
Pieghevole web