È ormai tempo di Autochtona!

È ormai tempo di Autochtona!


Il 24 e 25 ottobre torna a Bolzano l’appuntamento per scoprire le migliori varietà autoctone italiane. Una Bolzano tutta da assaporare, durante la manifestazione ma anche nei giorni che la precedono.

Si rinnova il tradizionale appuntamento con il Forum nazionale dei vini autoctoni. Il 24 e 25 ottobre infatti Fiera Bolzano ospiterà oltre 100 produttori provenienti da 16 differenti regioni d’Italia, impegnati nella tutela di uno dei patrimoni più originali e ricchi del panorama vitivinicolo internazionale: i vitigni autoctoni italiani. 
Autochtona è il contesto ideale per degustare alcuni dei vini meno diffusi e più identitari del nostro paese, nonché per conoscere gli interpreti che ne custodiscono i segreti e ne valorizzano le peculiarità.
In attesa di Autochtona, Bolzano si prepara ad accogliere operatori professionali e wine lover presso ristoranti, enoteche e winebar della città. Nel week end del 22 e 23 ottobre, coloro che sceglieranno di degustare vini autoctoni italiani riceveranno un biglietto ingresso omaggio valido per l’ingresso.
Un'accoglienza all'insegna della territorialità e dell'autenticità arricchita dalla nuova collaborazione con Vinum Hotels, un circuito di alberghi con soggiorni interamente dedicati al mondo del vino.

Tutte le informazioni:
www.autochtona.it
www.facebook.com/Autochtona
www.twitter.com/Autochtona
https://www.youtube.com/user/autochtonatv