III edizione del Corso Riconoscimento e tutela dei prodotti tipici e del territorio

III edizione del Corso Riconoscimento e tutela dei prodotti tipici e del territorio


BAICR Cultura della Relazione ha attivato la terza edizione del Corso professionalizzante in “Riconoscimento e tutela dei prodotti tipici e del territorio”.

L’obiettivo del corso è di fornire una approfondita conoscenza interdisciplinare delle diverse forme di tutela e valorizzazione dei prodotti tipici con attenzione anche agli aspetti applicativi e alle attività operative di marketing e promozione del territorio.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di padroneggiare gli strumenti per esercitare sul territorio la professione di consulente e di promotore della qualità.

DESTINATARI

Consigliato ai diplomati e laureati in discipline agronomiche, economiche, giuridiche, storico-umanistiche, antropologiche e delle tecnologie alimentari; diplomati del master in cultura alimentare; funzionari pubblici delle amministrazioni centrali; funzionari di Consorzi e Associazioni di promozione e tutela dei prodotti; imprenditori; funzionari pubblici; consulenti; operatori agricoli e collaboratori; giornalisti di settore.

MODALITÀ DI FRUIZIONE

Il corso viene erogato in modalità executive (composta da 3 + 3 giorni) ed inizierà il 1 Dicembre.

AGEVOLAZIONI

E’ prevista una riduzione del 30% sulla quota d'iscrizione al corso per coloro che appartengono alle seguenti categorie: Soci Slow Food, Narratori del Gusto, INSOR; dipendenti: P.A, Federalimentare, Confagricoltura, CIA, Coldiretti, Confartigianato, CNA, ISMEA, Camere di Commercio ed ex iscritti al Master “Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche” Università degli studi di Roma Tor Vergata e BAICR Cultura della Relazione.

 

Programma

 

Info: Segreteria Baicr Cultura della Relazione Corso Prodotto e territorio - 06.88932225 - prodottoterritorio@baicr.it - www.baicr.it