Castelnuovo Berardenga in semifinale a Mezzogiorno in Famiglia su RAI2

Castelnuovo Berardenga in semifinale a Mezzogiorno in Famiglia su RAI2


Una Città del Vino approda alle semifinali di MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA,  la trasmissione in onda su RAI2 il sabato e la domenica, che mette in gara i Comuni italiani in una sfida tra giochi e prodotti tipici.

La Città del Vino in semifinale è Castelnuovo Berardenga. Alcuni mesi fa un gruppo di “castelnuovini” hanno pensato e lavorato affinché il Comune potesse partecipare a Mezzogiorno in Famiglia su RAI 2. Oggi, dopo alcune vittorie, Castelnuovo Berardenga è approdato alle semifinali che saranno trasmesse sempre su RAI2 sabato 17 e domenica 18 dalle ore 11.30 alle 13; il nome e le immagini del Comune aderente alla rete delle Città Slow e all’Associazione Nazionale Città del Vino sono state trasmesse più volte su RAI2, contribuendo alla promozione del territorio.

Ora Castelnuovo Berardenga ha raggiunto la semifinale; per vincere ci vuole tanta fortuna, ma oltre all’abilità dei suoi rappresentanti occorre anche l’aiuto del pubblico televisivo che assiste alla trasmissione. La squadra agguerrita e competitiva è composta da molti giovani ed è unita, concentrata e determinata.

L’Associazione Città del Vino invita a sostenere Castelnuovo Beradenga anche attraverso il televoto che, al termine di alcune prove di abilità, viene richiesto ai telespettatori. “Invito tutti gli amici delle Città del Vino – afferma il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Roberto Bozzi – a sostenerci e di continuare ad aiutare questi ragazzi in tutti i modi possibili, perché così aiuteremo il Comune e anche l'immagine legata ad un territorio del vino. Questa squadra mi commuove per l'impegno e mi inorgoglisce per i risultati che ha ottenuto fino ad ora ottiene, perciò  chiedo anche ai comuni Città Slow e ai comuni aderenti alle Città del Vino di sostenerci. Come? Guardando la trasmissione e votandoci con il telefoto”.

Ricordiamo che la trasmissione andrà in onda su RAI2 sabato 17 e domenica 18 dalle 11,30 alle 13.

Come si vota: dal momento che il conduttore della trasmissione apre il televoto si può votare da telefono fisso componendo il numero 894433 e poi digitare 1; oppure televotando dal cellulare componendo il numero 4784784 e digitare 1. Facciamo vincere una Città del Vino!