Morsi e sorsi d'Autunno in Trentino

Morsi e sorsi d'Autunno in Trentino


Dopo il weekend di lancio con Cantine Aperte in Vendemmia insieme al Movimento Turismo del Vino Trentino - Alto Adige, che ha registrato un'ottima adesione di pubblico, proseguono gli appuntamenti di DiVin Ottobre, calendario di iniziative organizzate dai soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in programma tutti i fine settimana del mese di ottobre.

Il prossimo weekend prende dunque il via venerdì 7 ottobre con l'evento Morsi & sorsi d'autunno, in replica anche il 14, il 21 e il 28 ottobre, presso l'enoteca della Cantina Mori Colli Zugna a Mori. In programma, dalle 19.00 alle 22.00, degustazioni di vini della cantina in abbinata a cibi di stagione, come miele dell'Apicoltura Girardelli, marroni dell'Associazione Tutela Marroni di Castione, prodotti caseari del Caseificio Sociale di Sabbionara e pane del Panificio Moderno. Le degustazioni sono a pagamento. Per info, chiamare il numero 0464 918154 o scrivere a enoteca@cantinamoricollizugna.it.

 

Sabato 8 ottobre è invece tempo di ammirare il paesaggio cembrano con Pedalata Bio...diversa, con partenza alle ore 9.00 presso il Green Grill di Grumes di Altavalle: una giornata in e-bike lungo i sentieri della Rete delle Riserve dell'Alta Val di Cembra-Avisio, accompagnati da un istruttore specializzato. Nel corso della giornata, ci saranno anche alcune sfiziose soste, grazie ai prodotti messi a disposizione dall'Apicoltura Marco Vettori, dall'Azienda Agricola Giove e dall'Agritur Maso Bornie. Il costo è di 50 euro, comprensivo di noleggio e-bike e degustazioni e di 10 euro per chi vuole partecipare con bici elettrica propria. Pranzo libero con possibilità di mangiare al Rifugio Potzmauer. Prenotazioni entro venerdì 7 ottobre chiamando il numero 346 2799154 o scrivendo a info@vivigrumes.it.

 

All'insegna del contatto con la natura anche la giornata di domenica 9 ottobre, a partire dalle 10.30, con Il Cucchiaio dell'Argentario a Civezzano, ovvero la settima edizione della passeggiata cultural-gastronomica, per adulti e bambini, di 11 km lungo il territorio dell'Ecomuseo dell'Argentario, con 18 punti tappa che offriranno buon cibo - grazie alla collaborazione con Acqua Levico, La Trentina, Latte Trento e Società Agricola Zanotelli - e animazione per conoscere storia e tradizioni di questi luoghi. Il costo è di 20 euro per adulti e 5 per bambini fino a 12 anni per prenotazioni entro il 5 ottobre; 25 euro per adulti e 10 per bambini il giorno dell'evento. Per info, chiamare il numero 0461 557028 o il 335 6514145 o scrivere a ilcucchaiodellargentario@gmail.com o a info@ecoargentario.it.

 

Dettagli su location, prezzi e prenotazioni o ulteriori informazioni sul sito della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino all’indirizzo  bit.ly/divinOttobre  dove è pubblicata anche la brochure sfogliabile.

 

#divinottobre