Siena torna capitale del vino con Wine&Siena che, nell’edizione 2017, si amplierà a tutta la città

Siena torna capitale del vino con Wine&Siena che, nell’edizione 2017, si amplierà a tutta la città


Siena torna capitale del vino con Wine&Siena che, nell’edizione 2017, si amplierà a tutta la città. Da Palazzo Civico alle storiche sale di Rocca Salimbeni e di Palazzo Sansedoni, dall’Aula Magna di una delle più antiche università europee, alle stanze del Grand Hotel Continental, l’evento - dal 21 al 22 gennaio 2017 - sarà diffuso con location prestigiose dedicate alle eccellenze enologiche italiane.

E’ l’opportunità che nasce grazie alla seconda edizione di Wine&Siena, firmata dagli ideatori del Merano Wine Festival. Saranno presenti solo produttori selezionati. L’esclusività della formula di Wine&Siena consiste nel fatto che tutti i produttori sono stati selezionati tra i vincitori degli annuali Merano WineAward e che questo evento si configura come uno dei pochi, a livello nazionale, che garantisce una selezione qualitativa di prodotti e produttori presenti.

L’evento è ideato da Gourmet’s International, il sistema di selezione e valorizzazione di eccellenze che sta dietro al successo internazionale di manifestazioni quali il Merano WineFestival, e Confcommercio Siena. Insieme hanno attivato importanti collaborazioni. Sono organizzatori, oltre Confcommercio Siena, il Comune di Siena e la Camera di Commercio di Siena. Wine&Siena ha il fondamentale sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Università di Siena, Grand Hotel Continental, che hanno concesso spazi prestigiosi per la manifestazione a titolo gratuito, e di Enoteca Italiana che curerà le master class. E’ main sponsor della manifestazione Conad del Tirreno, è sponsor l’Autosalone Montecarlo Subaru Siena, si ringrazia il Panificio il Magnifico di Lorenzo Rossi.