Settesoli per Selinunte, continua la raccolta fondi

Settesoli per Selinunte, continua la raccolta fondi


La campagna di raccolta fondi Settesoli sostiene Selinunte prosegue senza sosta ed alla data di oggi sono stati raccolti 100.000 euro attraverso la vendita delle bottiglie dei vini Settesoli presso i supermercati di tutta Italia.  I primi interventi verranno effettuati per realizzare l’impianto di illuminazione del tempio C, con l’obiettivo di riqualificare il sito che potrà essere così fruibile anche dopo il tramonto. Inoltre la posizione privilegiata del tempio su un promontorio che si affaccia sul mare renderà ancora più scenografico l’effetto dell’illuminazione aumentando il prestigio di uno dei parchi archeologici più importanti d’Europa per valore storico e culturale.

L’intervento si inserisce in un progetto di valorizzazione più ampio che prevede altri lavori di restauro e di promozione turistica del tempio C, indicati sulla pagina del sito ministeriale www.artbonus.gov.it, che saranno finanziati dai fondi che il progetto Settesoli sostiene Selinunte raccoglierà.

È possibile seguire l’evoluzione della raccolta fondi ed avere tutte le informazioni sul sito www.settesolisostieneselinunte.it

Settesoli Sostiene Selinunte è un progetto di raccolta fondi promosso da Settesoli a favore della salvaguardia e dello sviluppo turistico del Parco archeologico di Selinunte, un sito di inestimabile valore che necessita continua manutenzione. Da Settembre 2016 tutte le bottiglie di vino Settesoli hanno un
collarino che comunica l’operazione: acquistando una bottiglia sarà possibile contribuire automaticamente con 10 centesimi. Inoltre collaborazioni con banche, media partner, aziende siciliane in vari settori, contribuiranno a divulgare l’iniziativa.

Settesoli è una linea di vini siciliani, prodotti sulla costa sud occidentale dell’isola, dedicati a chi desidera degustare un buon vino ad un prezzo accessibile, adatto al consumo di tutti i giorni. Prodotti da una comunità viticoltori, la linea si compone di nove vitigni sia autoctoni che internazionali ed è disponibile nei migliori supermercati in Italia ed all’estero.

Cantine Settesoli è la più grande cantina vitivinicola siciliana, con una superfice vitata di 6.000 ettari di vigneto coltivati da 2.000 viticoltori.

Contatti: Cantine Settesoli
Settesoli Soc. Coop. Agricola
Strada statale 115 - 92013 Menfi (Ag)
Tel  092577111
www.cantinesettesoli.it