Weekend di solidarietà a Conegliano

Weekend di solidarietà a Conegliano


La città di Conegliano dedica un intero weekend alla solidarietà. Un gesto partito da un’idea di Luigi De Nardi, volontario da sempre sensibile a questo tipo di aiuti, in favore dei produttori e degli allevatori di Norcia che a causa del recente terremoto hanno perso tutto, per aiutarli a ripartire. Due le proposte che, con lo slogan di ‘AIUTIAMO NORCIA’ sono state pensate per coinvolgere la cittadinanza.

Sabato 18 dalle 14.00 alle 19.00 e Domenica 19 febbraio dalle 10.00 alle 14.00 sulla Scalinata degli Alpini verrà allestita una Mostra Mercato con bancarelle che esporranno prodotti del territorio di Norcia con la formula dell’acquisto solidale. In caso di maltempo le bancarelle si troveranno in Corte delle Rose.

Inoltre Sabato 18 febbraio dalle 18 alle 23 e Domenica 19 dalle 10 alle 14, il Caffè Teatro di Piazza Cima presenterà in degustazione esclusiva una serie di piatti tipici preparati dai cuochi di Norcia; dai salumi e formaggi norcini alle lenticchie con salsicce fino al pane, alla pasta e ai dolci. 

Il ricavato di queste degustazioni sarà devoluto ai terremotati per l’acquisto di una casetta in legno.