Italia e Russia: un nuovo Rinascimento per il mercato vitivinicolo

Italia e Russia: un nuovo Rinascimento per il mercato vitivinicolo


Martedì 11 aprile, dalle 11:00 alle 13:00, in occasione di Vinitaly, Simple Group - uno dei principali distributori di vini e distillati di alta qualità nel mercato russo - ha organizzato, in collaborazione col ministero dell’agricoltura russa e la cantina Banfi, una conferenza sul tema “Italia e Russia: un nuovo Rinascimento per il mercato vitivinicolo”. Un’occasione importante per fare il punto sullo stato dell’arte del mercato, sulle sue potenzialità e sugli intenti comuni.

Ad offrire una overview sulla situazione economica, esportazioni verso il mercato russo ed una nuova formula efficace di collaborazione, saranno il Viceministro russo dell’agricoltura Sergey Levin, il Presidente di Simple Group, Maxim Kashirin e Anatoly Korneev, Vice Presidente di Simple Group.

Punto di partenza del dibattito la sinergia tra mercato italiano e russo e la visione comune per uscire dalla contingenza negativa. Questi i principali punti in agenda:

- sinergia tra Italia e Russia: verso una nuova formula di efficienza

- Made in Italy + Made with Italy

- i produttori russi e il mercato locale: punti di forza e di debolezza

- panoramica sul mercato del vino: numeri, tendenze, rischi e punti di forza

- i brand stanno cambiando importatori: perché?

- principali cambiamenti nella configurazione del mercato locale e delle dinamiche di vendita

- trend dei consumi 2016-2017: cosa devono sapere le cantine?

SIMPLE GROUP: MARTEDÌ 11 APRILE 2017 / ITALIA E RUSSIA: UN NUOVO RINASCIMENTO PER IL MERCATO VITIVINICOLO / 11:00-13:00 / PALAEXPO / PIANO -1 /  SALA VIVALDI

Attiva dal 1994, Simple Group importa e distribuisce vini e distillati di alta qualità nel mercato russo, posizionandosi come un top player del comparto. Con un portfolio prodotti ben bilanciato, che include marchi d’eccellenza e prodotti provenienti da tutto il mondo, copre più del 30% delle vendite dirette e occupa posizioni di primo piano nei settori On e Off-trade sia a Mosca sia in tutte le principali regioni russe. Con oltre 60 produttori distribuiti, l’Italia è uno dei Paesi maggiormente rappresentati nel portfolio di Simple Group.

 

Info: www.simple.ru