Un pacchetto enoturistico per le Città del Vino d'Abruzzo

Un pacchetto enoturistico per le Città del Vino d'Abruzzo


Un pacchetto turistico per conoscere l'Abruzzo delle Città del Vino. È quello che propone l'agenzia AbruzzoTour attraverso il suo omonimo portale ABRUZZOTOUR.IT, realizzato in collaborazione con il coordinamento delle Città del Vino abruzzesi e patrocinato dall'Associazione Nazionale.

Questo primo itinerario enologico d'Abruzzo riguarda, in particolare, la provincia di Chieti e le sue Città del Vino, dalla Costa dei Trabocchi (le straordinarie “macchine” da pesca sospese sul mare) al Parco della Majella; un viaggio tra mare e montagna per conoscere i vini eccellenti prodotti dalle aziende vitivinicole dell'area teatina ed entrare nello spirito dei luoghi per conoscerne la storia, l'architettura, la natura e l'ambiente, le tradizioni e la cultura, per coglierne l'anima più profonda e intrigante.

ABRUZZOTOUR.IT è il portale di riferimento del turismo in Abruzzo, con le sue proposte di soggiorno, viaggi ed eventi organizzate e gestite dalla consulente turistica Carla Martorella a nome e per conto dell’agenzia FRANVER VIAGGI, affiliata a Giramondo Viaggi, di Annalisa De Luca con sede a Francavilla Mare. L'obiettivo è quello di far conoscere l’Abruzzo nel migliore dei modi e di soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori: da brevi viaggi anche di un giorno a itinerari alla scoperta dei luoghi, degli eventi e dei sapori della regione.

“Sono particolarmente soddisfatto – afferma Fabrizio Montepara, coordinatore delle Città del Vino abruzzesi e sindaco di Orsogna, vice presidente nazionale dell'Associazione Città del Vino – di presentare questo primo pacchetto turistico dedicato alla nostra regione. Iniziamo dalla provincia di Chieti nella speranza che si possano realizzare analoghe iniziative anche nelle altre zone d'Abruzzo, una regione ricca di storia, cultura e enogastronomia di qualità che ancora in molti devono imparare a conoscere. Sarà per chi vorrà intraprendere questa prima esperienza una vera sorpresa, ne sono sicuro”.

Il pacchetto prevede quattro giorni tutto compreso ad un prezzo di 294,00 euro a persona. Per i dettagli dell'offerta enoturistica, scaricare il PDF allegato.

Itinerario enologico colline teatin