Biennale dello spazio pubblico 2015: al via i lavori preparatori

Biennale dello spazio pubblico 2015: al via i lavori preparatori


La III edizione della Biennale dello spazio pubblico, che si svolgerà a Roma dal 21 al 24 maggio 2015, prende l'avvio nei prossimi giorni da un importante accordo di collaborazione tra Istituto Nazionale Urbanistica (INU), Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori, Paesaggisti Conservatori (CNAPPC), Ordine degli Architetti PPC di Roma e INU Lazio. L'accordo darà un rinnovato impulso all'evento confermando il carattere aperto e collaborativo impresso alla manifestazione dalle precedenti due edizioni.

I lavori preparatori iniziano nei prossimi giorni con un workshop che avrà luogo il 24 giugno a Roma e che avrà le caratteristiche di un laboratorio nel quale si adotteranno tecniche di progettazione condivisa con lo scopo di raccogliere ed indirizzare le proposte pervenute.

Anche quest'anno l'Associazione nazionale delle Città del Vino parteciperà alla Biennale con idee e contributi progettuali coerenti con il tema della BISP 2014-2015: «La qualità dello spazio pubblico: le Regole, il Progetto, la Costruzione, la Gestione».

Info: info@biennalespaziopubblico.it - tel 06.6889901 - www.biennalespaziopubblico.it