Giovani, Alcol e Divieti

Giovani, Alcol e Divieti


Il 15 giugno 2017  a Milano - presso l'Aula Martinotti dell'Università Bicocca, verranno presentati i risultati dell'indagine "Giovani, Alcol e Divieti. Opinioni ed atteggiamenti dei giovani italiani sulle norme in materia di alcol" promossa dall'Osservatorio Permanente sui Giovani e Alcool e realizzata da Eclectica sotto la direzione di Franca Beccaria, con la supervisione di Franco Prina dell'Università di Torino.

L'indagine ha voluto indagare conoscenze, opinioni, atteggiamenti dei giovani tra 15 e 25 anni sulle norme che regolano i rapporti tra individui e bevande alcoliche. Si è voluto anche esplorare valutazioni e reazioni, degli stessi giovani, all'introduzione di nuove norme di controllo e di contenimento dei consumo. 

Dopo una introduzione ai lavori di Massimo Clerici, Univeristà Milano Bicocca e Enrico Tempesta, Osservatorio Permenante sui Giovani e l'Alcool e la presentazione dei risultati da parte di Franca Beccaria, Eclectica e Franco Prina, Università di Torino, ne discuteranno: Gherardo Colombo, già Magistrato, Rita Gallizzi, Area dipendenze- Cooperativa Lotta contro l'emarginazione, Fabio Madeddu, Università Milano Bicocca, Tommaso Dapri, Dj, producer e organizzatore eventi e Massimiliano Verga, Università Milano Bicocca. Concluderà la giornata l'intervento di Michele Contel, Osservatorio Permanente sui Giovani e l'Alcool. 

Programma

Locandina alcol e divieti milano 15 06 2017
Programma alcol e divieti 15 06 17rev6