Simposio "Studiare in cucina, cucinare a scuola"

Simposio


"Next Generation Chef" è il grande progetto culturale, pensato per tutti coloro che sono direttamente impegnati nello studio, nella ricerca, nella progettazione e nella diffusione di nuovi metodi di lavoro in ambito di educazione alimentare e cultura gastronomica. Sostenibilità, sovranità alimentare, benessere e abitudini di consumo: sono questi i principi guida che determineranno l'evoluzione nel mondo della ristorazione nel prossimo futuro. Proprio per discutere del professionista della ristorazione, destinato sempre più a diventare una figura pensante, portatore di una visione, ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, organizza il convegno "Next Generation Chef".

Il 2 giugno andrà in scena il Simposio "Studiare in cucina, cucinare a scuola" in cui verranno presentate 20 relazioni proposte da studiosi, accademici, ricercatori, cuochi, agricoltori e produttori provenienti da tutto il mondo che hanno risposto al call for paper di ALMA.

Nel pomeriggio del 3 giugno, i key concept emersi durante le round table della mattina serviranno per distillare i 10 asset strategici della formazione del professionista del futuro.

I dieci chairman formeranno un comitato che darà vita ad una plenaria, un summit conclusivo dove condividere e discutere quanto sviluppato durante la due giorni di confronti un momento autorevole e autoriale per disegnare il futuro del professionista della ristorazione.

Gli eventi sono gratuiti, clicca qui per accreditarti

Convegno alm