Lambrusco: bandiera italiana nei bicchieri di tutto il mondo

Lambrusco: bandiera italiana nei bicchieri di tutto il mondo


Grande conferma per il Lambrusco che si è aggiudicato il trofeo più importante a livello internazionale, diventando così la bandiera italiana nei bicchieri di tutto il mondo. Terre Verdiane Lambrusco delle Cantine Ceci, è l’unico nella sua categoria ad essere stato insignito del Trophy, ambitissimo e prestigioso riconoscimento assegnato al concorso enologico più accreditato a livello internazionale, l’International Wine Challenge, oltre che della Medaglia d’Oro. Una bella conferma nonché il definitivo riscatto per il rosso frizzante italiano per tradizione, che negli ultimi anni ha risalito le blasonate classifiche mondiali diventando così una delle eccellenze più esportate dal Belpaese.

A noi piace definire il Lambrusco - afferma Alessandro Ceci - portatore sano di positività e ottimismo e siamo felicissimi per questo risultato che rende il nostro vino uno dei biglietti da visita dell’enogastronomia italiana nel mondo: schietto, sincero, genuino e allegro”.

Questo il giudizio ricevuto da Terre Verdiane Lambrusco: “Glorious red, strawberry and plum scented fruit - supported by notes of coffee. Rich and bright, not to dry, not to sweet. Pleasing balance of fruit and savoury notes. Complete, gorgeous” (Rosso glorioso, con aromi di fragola e prugna, sostenute da note di caffè. Ricco e brillante, non troppo secco, non troppo dolce. Piacevole equilibrio di frutta e note sapide. Completo, splendido).

Proseguono i successi delle Cantine Ceci che solo nelle ultime settimane hanno ricevuto il premio “5 Stars Wine” di Vinitaly 2017, l’Oro al “Sommelier Wine Awards” nel Regno Unito, al “Concours Mondial de Bruxelles” in Spagna e al “Challenge International Du Vin” in Francia, oltre ad avere due etichette selezionate al concorso “Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco”. 

Info: www.lambrusco.it