Arvier si prepara al Palio delle Botti

Arvier si prepara al Palio delle Botti


Come diversi anni a questa parte, il comune di Arvier (AO), in collaborazione con la Pro Loco locale e il comitato di gestione della biblioteca comunale, organizza, per sabato 8 luglio 2017, la manifestazione “Leverogne en musique”, giunta ormai alla sua 9 a edizione, l’iniziativa che fonde musica, arte, cultura ed enogastronomia.

Come da tradizione assodata, anche quest’anno, con l’intento promozionale del territorio vitivinicolo valdostano, verrà riproposto il Palio delle Botti, valevole come tappa di avvicinamento alla finale nazionale delle Città del Vino, che si svolgerà sabato 8 luglio, a partire dalle ore 17:00.
Gli organizzatori si impegnano ad ospitare le squadre partecipanti (3 spingitori di cui almeno una donna e 1 componente o rappresentante del Comune di appartenenza) provenienti da oltre 100 km di distanza da Arvier per la cena itinerante e il pernottamento del sabato sera 8 luglio, prima colazione della domenica, pranzo del sabato o della domenica). La cena itinerante del sabato sera all’interno della manifestazione è offerta a tutte le squadre, naturalmente. Saranno, altresì, organizzate visite a tema e degustazioni presso i vigneti e le cantine vinicole del territorio. Per tutte le altre persone che accompagneranno le squadre partecipanti, gli organizzatori si occuperanno di agevolare i contatti con le strutture ricettive locali.

Per motivi organizzativi si accetteranno le iscrizioni fino ad un massimo di 7 squadre e comunque non oltre domenica 25 giugno 2017.
Maggiori dettagli sono esplicitati nel Regolamento della Corsa delle Botti di Leverogne Arvier (AO). Seguiranno ulteriori informazioni relative alle varie iniziative previste nell’ambito della manifestazione “Leverogne en musique” con la pubblicazione della locandina dell’evento e del tracciato di gara.

Per informazioni e iscrizioni: Christian Alleyson – 339 8169946 – christian.alleyson@tiscali.it