Vittorio Veneto invita al Palio delle Botti

Vittorio Veneto invita al Palio delle Botti


La Pro Loco di Vittorio Veneto, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto, organizza la dodicesima edizione del “Palio Nazionale delle Botti” che si terrà domenica 16 luglio 2017, con il seguente programma:

ore 10.00 Passeggiata guidata tra i vigneti (aperta a tutti - € 5.00)

ore 12.00 Pranzo (gratuito per atleti)

ore 14.00 Prove

ore 15.00 Presentazione delle squadre partecipanti

ore 15.30/16.00 Inizio delle gare

ore 17.30 Premiazioni.

Per le squadre che arriveranno la sera del 15 luglio, è prevista (a richiesta) una visita guidata gratuita alla città a cui seguirà la cena dove potranno eventualmente partecipare anche gli accompagnatori. Seguirà programma dettagliato. Si prega di voler dare adesione di massima entro il 30 giugno 2017, le schede dei partecipanti entro il 12 luglio 2017.

L'Associazione Pro Loco sarà lieta di ospitare le squadre provenienti da oltre 150 Km per la cena del sabato sera, il pernottamento e il pranzo della domenica, le altre squadre partecipanti saranno ospiti alla cena del sabato sera e al pranzo di domenica.

Il regolamento prevede che ogni squadra debba essere composta di 4 persone maggiorenni (2 maschi e 2 donne). È possibile iscrivere anche solo i maschi per partecipare esclusivamente alla gara di spinta per la qualificazione alla finale nazionale. Le squadre saranno chiamate a partecipare a più giochi: la corsa delle donne, il trasporto della botte, la gara di imbottigliamento, la spinta della botte, il riempimento della botte.

Per i dettagli delel gare, consultare il Regolamento allegato.

01 regolamento palio 2017
02 invito squadre citt del vino 2017