Ordinati 240.000 bollini, La Selezione del Sindaco dà valore al vino

Ordinati 240.000 bollini, La Selezione del Sindaco dà valore al vino


Sono circa 240.000 i bollini ordinati dalle aziende che hanno conquistato megalie d'oro o d'argento al concorso enologico internazionale La Selezione del Sindaco che si è svolto alla Casa del Gusto di Tramonti a fine maggio 2017. La richiesta dei bollini, che andranno ad impreziosire le bottiglie dei vini premiati, testimonia il valore che le aziende danno al riconoscimneto ottenuto e che intendono "capitalizzare" vestendo i loro prodotti con la riproduzione adesiva delle medaglie.

Infatti, per dare maggior risalto ai riconoscimenti conquistati dalle Aziende al Concorso enologico internazionale “La Selezione del Sindaco”, anche per l’edizione 2017 saranno disponibili, per le aziende che si aggiudicano la gran medaglia d’oro, la medaglia d’oro e d’argento, i bollini adesivi da applicare sulle bottiglie con, in evidenza, il logo OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino), che dà il patrocinio scientifico.

Gli adesivi sono l’unica modalità ufficialmente riconosciuta per poter fregiare la propria bottiglia di vino della distinzione “Medaglia d’Oro (o d’Argento) alla Selezione del Sindaco 2017”.

Per facilitare l’etichettatura i bollini sono disponibili su bobina composta da 1.000 unità al prezzo di 70,00 € a bobina se ordinate entro il 15 luglio 2017; altrimenti li costo sale a 100,00 € a bobina. Sconto del 10% a chi ordina più di 5 bobine.

Per informazioni sull’acquisto e la consegna dei bollini chiamare la segreteria dell’Associazione Città del Vino, tel. 0577 353144 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@cittadelvino.com.

Tale iniziativa ha nel corso degli anni riscosso sempre un grande successo, e solo nella scorsa edizione, sono stati acquistati dalla aziende medagliate, italiane e anche estere, oltre 200.000 bollini e questo è un chiaro segnale di quanto importante e significativa sia tale identificazione per le aziende stesse.