San Gusmè si prepara alla finale del Palio delle Botti

San Gusmè si prepara alla finale del Palio delle Botti


San Gusmè si prepara alla finale del Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino che si svolgerà domenica 10 settembre 2017 nella frazione del Comune di Castelnuovo Berardenga, Città del Vino della provincia di Siena, sospesa tra le Crete senesi e il Chianti Classico.

Qui il link per visionare il Video che la Pro Loco di San Gusmè ha realizzato per l'occasione.

La festa avrà inizio sabato 9 settembre quando le squadre e i loro accompagnatori potranno partecipare, dalle ore 17:30 ad una visita guidata di una prestigiosa cantina locale (su prenotazione); alle ore 20:00 cena nell'incantevole borgo.

Domenica 10 settembre, alle ore 11:45 prove di qualificazione a cronometro, per stabilire la griglia di partenza; il percorso è quello della corsa annuale intorno alle mura del borgo, corrispondente alla parte finale del percorso in linea.

Alle ore 13:00 pranzo e successiva presentazione delle rappresentative in gara. Ricordiamo che saranno presenti insieme alla squadra di San Gusmé che partecipa di diritto in quanto città del vino che ospita la finale, anche la squadra di Maggiora (Novara) anchessa partecipante di diritto in quanto detiene il titolo 2016; le altre otto squadre saranno quelle che hanno ottenuto più punti nelle varie gare di qualificazione.

Alle ore 16:00 corteo storico e alle 17:00 partenza della finale.

CLICCA QUI per conoscere il percorso e il regolamento della finale consultare la nota PDF allegata. Scaricabili anche l'altimetria e la planimetria delpercorso.

Per ulteriori informazioni, CHIARA MAGGI 339/5016552 - Associazione Pro Loco San Gusmè: prosangusme@gmail.com.

Informazioni finale nazionale bott