VINOSANO: online la cultura salubre del vino

VINOSANO: online la cultura salubre del vino


Ideato dalla giornalista Emanuela Medi come naturale proseguimento del suo saggio VIVERE FRIZZANTE (edizioni Diabasis), incentrato sul rapporto ”vino e salute”, il nuovo sito  Vinosano nasce inizialmente come blog che ha in pochi mesi registrato ben 27000 presenze e ora come vero e proprio portale di informazione.

Dati, ricerche, interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia - afferma la Medi - Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino”. 

Novità di Vinosano è la promozione della cultura del vino a partire da un “tassello” che mancava nel panorama dei blog e della comunicazione: il razionale medico-scientifico delle proprietà in positivo ma anche in negativo dell’alcool, o meglio, del vino. Inoltre, un’ampia sezione sarà dedicata alla nostra quotidianeità, parlando di esperienze conviviali tra cinema, musica, arte, sacralità, eros, buona tavola e benessere, sempre legate da questo significativo filo conduttore, il vino, che unisce uomini e territorio.