Green Economy a Ecomondo

Green Economy a Ecomondo


Gli Stati Generali della Green Economy a Ecomondo, il 7 e l'8 novembre, saranno il palcoscenico del confronto tra le 66 Organizzazioni che compongono il Consiglio Nazionale della Green Economy e rappresentano il mondo imprenditoriale "green" italiano, e le principali forze politiche.

La plenaria di apertura sarà, infatti, dedicata alla presentazione del "Programma per la transizione alla green economy" contenente le proposte del Consiglio Nazionale indirizzate ai partiti politici in vista della prossima tornata elettorale: Stefano Parisi-Energie per l’Italia, Claudia Maria Terzi-Lega Nord, Luigi Di Maio-Movimento 5 Stelle, Simona Bonafè-Partito Democratico e Gian Luca Galletti-Ministro dell'Ambiente. La politica è pronta a parlare di Green economy?

Paese reale e politica seguono, sulla green economy, due percorsi paralleli, che si incontreranno a Rimini. Se nella politica, infatti, i temi della green economy sono marginali, i cittadini sono disponibili e pronti a realizzare una svolta verde: il 90% dei cittadini ritiene la green economy un driver di sviluppo. Questo è il dato che emerge da un sondaggio "La green economy nelle città" realizzato da Demetra opinioni e coordinato da Ketty Vaccaro del Censis, che verrà presentato anch’esso nella sessione di apertura.

Al seguente link potete scoprire i primi dati su "Le parole dei leader nei Tg prime time e su twitter e i temi di green economy", condotto in preparazione dell'evento del 7 novembre.

Di respiro internazionale, invece, la sessione di chiusura, l'8 novembre, dedicata al focus "Europa, Cina e Usa: il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali".

Come sempre, agli Stati Generali della Green Economy, ampio spazio per gli approfondimenti tematici con autorevoli e importanti relatori che parteciperanno alle cinque sessioni parallele, in programma il 7 pomeriggio.

Programma dell'evento

È possibile iscriversi fino al 6 novembre alle ore 14:00. Di seguito le indicazioni per iscriversi in pochi passi:

·       Accedere alla pagina di registrazione https://forumweb.bestunion.it inserendo il codice: STAGEN

·       Effettuare la registrazione online inserendo i propri dati personali 

·       Vi siete registrati! Ora dovete solo stampare il biglietto e conservarlo per l'ingresso in fiera, evitando le code.