MondoMerlot: invito alle aziende a partecipare al concorso nazionale

MondoMerlot: invito alle aziende a partecipare al concorso nazionale


Torna MondoMerlot, la rassegna nazionale più importante e prestigiosa dedicata al Merlot, nobile vitigno da cui nascono alcuni tra i vini più famosi e prestigiosi. La rassegna si terrà nei giorni 24, 25 e 26 ottobre 2014 ad Aldeno, Città del Vino trentina nel cui territorio la coltivazione del vitigno Merlot ha una storia antica e ha assunto, nel corso del secolo scorso, una grande importanzza.
Aldeno insieme alla Mostra ospita anche il Concorso nazionale dei Merlot d’Italia, appuntamenti accompagnati come sempre da una serie di eventi, incontri e degustazioni enogastronomiche di grande fascino e qualità che coinvolgeranno ancora una volta le vicine città di Trento e Rovereto.
Per gli operatori di settore e gli appassionati un appuntamento imperdibile con le migliori aziende vinicole italiane, con le firme più note del mondo enoico nazionale e la possibilità di conoscere la cucina d’autore con la preparazione di menù specifici da abbinare al vino.
Le Aziende vitivinicole che intendono partecipare alla Mostra possono consultare il sito web www.mondomerlot.it; allegato è scaricabile il bando che regola la partecipazione al Concorso enologico riservato ai vini merlti prodotti in Italia.

INFO: Comune di Aldeno, telefono 0461842523 / 842711 - Fax 0461.842140
L’Orizzonte – Ufficio organizzativo, telefono e fax 0461.843200

Bando mondomerlot