Verona celebra sport e salute del corpo e della mente

Verona celebra sport e salute del corpo e della mente


In pieno svolgimento a Verona la manifestazione VISS (Verona International Sport Show), dedicata agli sport "minori" all'aria aperta, che vede impegnata CI.Vin srl, la società di servizi dell'Associazione Nazionale Città del Vino nell'organizzazione generale e degli eventii collaterali dedicati a sport, alimentazione, salute.
I primi tre giorni, dedicati alla mountain bike, alla canoa e al rafting, che si sono svolti sulle acque dell'Adige, nella splendida cornice del centro storico veronese, hanno visto una grossa affluenza di pubblico, in particolare di giovani, attirati dalla possibilità di provare e praticare questi bellissimi sport in compagnia di esperti e di veri campioni delle specialità.
Nella serata di martedì, nel bellissimo Cortile del Tribunale, si è svolto il dibattito "Sport e Scuola", moderato da Giampaolo Pioli, presidente di Ci.Vin srl. e che ha visto la partecipazione di Tiziana Zanetti del CONI; Pietro Rebaudengo, amministratore delegato della Blu Volley Verona, squadra di serie A di pallavolo; di Giovanni Mazzi, presidnete della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi e di Don Andrea Giacomelli, responsabile dello sport della Curia di Verona. Gli incontri sono accompagnati da degustazioni dei vini messi a disposizione dal Consorzio Tutela Vini Soave, sempre vicino alle attività dell'Associazione Città del Vino.
Questa sera venerdì 25 luglio, nel bellissimo Palazzo della Gran Guardia, il convegno "Sport, vino e alimentazione", organizzato in collaborazione con l'Associazione Vino e Salute di Montalcino.Si svolgerà a Verona e Lazise del Garda dal 19 al 28 luglio 2014 “Verona International Sport Show & SportivaMente”, prima edizione di una manifestazione ideata e progettata da Intema, coorganizzata dall’Amministrazione Comunale di Verona insieme a CiVin srl. la società di servizi dell’Associazione Nazionale Città del Vino.


L’evento, che terminerà il 28 luglio, nasce con l’intento di coniugare sport, spettacolo, cultura e territorio attraverso il coinvolgimento delle associazione sportive e culturali oltre alle attività produttive e commerciali.
L’idea di VISS 2014 è quella di porre l’attenzione e la curiosità su una campionatura di sport cosiddetti “minori” attraverso un programma di attività sportive all’aperto, dove il pubblico diventa partecipante, attore e spettatore.
L’attività sportiva è accompagnata da eventi culturali e da iniziative di confronto e riflessione sulla sana pratica dello sport e sulla sua funzione.
Tutte le iniziative, sportive e non, vedranno la presenza di campioni e specialisti del settore sportivo, per un incontro diretto con tutti i partecipanti. Ogni appuntamento sarà inoltre affiancato da un consorzio o associazione di produttori e commercianti.
Un’occasione unica dove sport, cultura, turismo e promozione del territorio si fondono insieme, esaltandone i valori e il fascino.

La manifestazione consente di vivere un’emozionante ed intensa esperienza sullo sfondo di alcuni degli angoli più affascinanti e suggestivi di Verona, città ricca di arte, storia e cultura, inserita dall’ UNESCO fra le città d’arte “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.
Un appuntamento destinato a rappresentare un importante avvenimento ed una significativa occasione per la più ampia valorizzazione del patrimonio sportivo e culturale scaligero.

La partecipazione agli eventi VISS e ai convegni Sportivamente è gratuita. Per iscrizioni consultare il sito www.theviss.it o scrivere a info@theviss.it.
Pagina FB (Verona International Sport Show).

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO E LE INFORMAZIONI UTILI PER PARTECIPARE

Viss 2014