Per i suoi 50 anni il Rosso Piceno incontra la cucina milanese

Per i suoi 50 anni il Rosso Piceno incontra la cucina milanese


Quest'anno il Rosso Piceno compie 50 anni: era il 1968 quando un piccolo manipolo di viticoltori piceni decise di proteggere il proprio lavoro e i propri prodotti attraverso la panerai luminor chrono replica watches creazione di un disciplinare di produzione. Oggi il Rosso Piceno rappresenta la seconda Doc regionale, dopo il Verdicchio. Montepulciano (dal 35 al 85%) e sangiovese (dal 15 al 50%) sono i due vitigni che danno vita a questo rosso di gran carattere ed elegante. La zona di produzione è abbastanza vasta: il limite sud è fissato al confine con l'Abruzzo mentre per quello nord si arriva fino a Senigallia; il territorio si restringe per la tipologia "Superiore" che invece delimita una zona di 13 comuni in provincia di Ascoli Piceno.

L'Osteria del Treno di Milano ospita la cena evento per festeggiare 50 anni di Rosso Piceno. Un'occasione unica per degustare le migliori espressioni del Rosso Piceno in abbinamento al menu della serata nei suggestivi ambienti della sala Liberty dell’Osteria.

MERCOLEDÌ 21 FEBBRAIO

19:00 Aperitivo di benvenuto

20:30 Cena Degustazione

Il prezzo della cena è di Euro 43,00 a persona. Per partecipare alla serata è necessario prenotare: Tel: +39 026700479 - info@osteriadeltreno.it - francesco.bissolotti@osteriadeltreno.it 

Scopri il menu, gli abbinamenti e le cantine partecipanti