Donatella Tesei eletta al Senato. Dal Municipio di Montefalco al Parlamento

Donatella Tesei eletta al Senato. Dal Municipio di Montefalco al Parlamento


Donatella Tesei, Sindaca di Montefalco e Coordinatrice regionale delle Città del Vino dell'Umbria è stata eletta al Senato con 84.387 voti pari al 38.58 per cento. Si tratta dell'unico Sindaco di una Città del Vino che ha ottenuto questa "promozione" al termine della tornata elettorale del 4 marzo.

Donatella Tesei è esponente della Lega che in Umbria diventa il primo partito. "Nel congratularmi con Donatella Tesei per la sua personale affermazione - afferma Paolo Benvenuti, direttore generale dell'Associazione Nazionale Città del Vino - auspico che da neo Senatrice possa accompagnare le proposte dell'Associazione a sostegno dei territori del vino; sicuramente la passione e la competenza che ha messo in campo nel suo mandato da Sindaca di un territorio del vino così importante come quello del Sagrantino di Montefalco non potrà che esserle di grande aiuto".

Nella foto Donatella Tesei (al centro) durante la premiazione dell'edizione 2017 del Concorso enologico internazionale delle Città del Vino "La Selezione del Sindaco" che si è svolta a Montefalco lo corso 24 giugno, presso il Museo di San Francesco.