Conoscere la grande guerra

Conoscere la grande guerra


Si terrà il prossimo 16 marzo alle ore 10.30 presso il Corridoio dell’Arengo del Comune di Zola Predosa (BO), alla presenza del Comandante Regionale dell’Esercito Gen. Cesare Alimenti, l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata alla Grande Guerra.

In occasione del centenario della conclusione della Prima Guerra Mondiale, la mostra, predisposta dall’Ufficio storico dello Stato Maggiore e dell’Esercito e curata in Regione dal Comando Militare Esercito Emilia-Romagna, intende rievocare la grande e tragica vicenda dell’Italia in armi attraverso fotografie, stampe e illustrazioni dell’epoca.

Inoltre, Sabato 17 alle ore 10.15, sempre nella Sala dell’Arengo, il Ten. Col. Antonio Vecchio terrà una conferenza di approfondimento dal titolo “Per conoscere la grande guerra” al fine di offrire ulteriori elementi di conoscenza. In quest'occasione sarà presente il Museo Civico del Risorgimento di Bologna col proprio portale www.storiaememoriadibologna.it attraverso il quale è possibile consultare oltre 11.000 biografie dei soldati bolognesi che presero parte al conflitto, visionare fotografie e altri documenti multimediali.

Locandina invito la grande guerra