E-commerce al via con La Selezione del Sindaco

E-commerce al via con La Selezione del Sindaco


È la novità più importante dell'edizione numero tredici de "La Selezione del Sindaco", la rassegna enologica internazionale organizzata dall’Associazione Nazionale Città del Vino. Si tratta del nuovo servizio di e-commerce www.italiavendevino.it che è rivolto a tutte le aziende che partecipano al concorso che, ricordiamo, vede la partecipazione contemporanea dell’azienda che produce il vino e del Comune in cui sono localizzati i vigneti; una formula che fa propria la sinergia fra pubblico e privato, dove il Sindaco si unisce ai viticoltori per fare da testimonial ai vini del territorio.

“La Selezione del Sindaco” 2014 sarà di scena in Alto Adige a Bolzano dal 29 maggio al 1 giugno. Il Concorso ha l’autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole e il patrocinio dell’Oiv-Organisation Internazionale de la Vigne e du Vin, ed è riservato ai vini Dop (Docg e Doc), Igt.

Anche questa edizione del concorso avrà le sue sezioni speciali: il Forum Spumanti dedicata alla migliore produzione spumantistica; vini passiti e liquorosi; vini biologici e da uve prodotte da agricoltura biologica e, infine – novità anche questa – uno speciale riconoscimento andrà anche ai vini prodotti con l’uso di contenitori di argilla.

L’Associazione Città del Vino scommette sulla modalità di distribuzione e vendita dell’e-commerce perché si ritiene che i margini di crescita di questo mercato siano molto ampi. Aderire rende più visibile sia il vino sia la cantina che lo produce e la visibilità porta ad una migliore comunicazione commerciale e ad una maggiore opportunità di vendita. Con l’adesione si accede ad uno dei maggiori venditori e distributori di etichette di qualità, ad uno dei più forniti “scaffali” di vendita. In cambio italiavendevino.it chiede un contributo per la gestione della piattaforma commerciale e logistica

Prezzi, servizi, regole, iscrizione e modalità di partecipazione al concorso su: www.italiavendevino.it.