“Radda nel Bicchiere” la grande festa nel Chianti

“Radda nel Bicchiere” la grande festa nel Chianti


Sabato 26 e domenica 27maggio 2018  torna l’attesissimo appuntamento primaverile che da ventitré anni richiama migliaia di visitatori nel piccolo borgo chiantigiano. Ospiti per questa edizione i vignaioli di Pinot Nero dell’Appennino toscano

“Radda nel Bicchiere” la grande festa nel Chianti  

 

Lo storico evento promosso dalla ProLoco vedrà degustazioni guidate con i produttori del gallo nero e incontri di approfondimento guidati da Fabio Pracchia, redattore Guida Slow Wine, e Davide Bonucci di Enoclub Siena

 

C’è gran fermento per la prossima edizione di “Radda nel Bicchiere”, l’immancabile appuntamento con il vino chiantigiano nel suggestivo borgo di Radda in Chianti, giunto quest’anno alla 23° edizione.

Sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 il piccolo comune nel cuore del Chianti Classico vedrà le vie affollate da migliaia di visitatori appassionati che potranno godersi un paesaggio mozzafiato accompagnati da un calice di ottimo vino.

Circa trenta aziende per un totale di quasi cento etichette sparse nelle bellissime e suggestive vie del centro storico, per una grande festa dedicata al prodotto principe del territorio famoso in tutto il mondo. Ospiti d’onore di questa edizione saranno i vini, base Pinot Nero, dell’Appennino toscano, protagonisti anche di una degustazione a numero chiuso, guidata da Fabio Pracchia redattore della Guida Slow Wine. Davide Bonucci di Enoclub Siena accompagnerà invece i partecipanti ad esplorare le varie sfaccettature del Vin Santo di Radda in Chianti.

Per due giorni degustazioni nel bicchiere griffato guidate direttamente dai produttori, vini a prezzo di cantina e “assaggi alla cieca” con premiazione, il tutto nella cornice del delizioso borgo del Chianti senese.

Per info e prenotazioni ai seminari a numero chiuso è possibile telefonare alla ProLoco allo 0577/738494.

www.raddanelbicchiere.net, www.facebook.it/raddanelbicchiere  

Raddabicchiere