Cercasi etichetta artistica per il 9° Premio Arte Laguna

Cercasi etichetta artistica per il 9° Premio Arte Laguna


Sarà l'Arsenale di Venezia a ospitare le opere dei 110 Artisti finalisti della nona edizione del Premio Internazionale Arte Laguna, concorso d'arte internazionale, aperto a tutti, senza limiti di età e a tema libero. Cinque le categorie in gara: pittura, scultura e installazione, video arte e performance, fotografia, arte virtuale e digitale.

Il Premio - che ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana ed è patrocinato tra gli altri dal Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Università Cà Foscari di Venezia, IUAV, Istituto Europeo di Design - è finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea, offrendo agli artisti selezionati varie opportunità per una dotazione complessiva di € 180000, tra Premi in denaro, Residenze d'Arte e Mostre in Gallerie d'Arte.

Con Business for Art, inoltre, tre aziende del Made in Italy che operano nei campi della moda, vino e design, chiedono agli artisti la realizzazione di tre progetti mettendo in palio premi in denaro e collaborazioni creative:

 

  • La Tordera - Crea l'etichetta: 5mila euro per l'immagine creativa o l'opera che verrà utilizzata per la creazione di un'etichetta artistica applicata ad una nuova linea di vini che verrà presentata a Vinitaly ed Expo 2015. Tema: il Naturale Equilibrio.

  • Pas de Rouge: premio di 10mila euro per il miglior progetto creativo ispirato al mondo della calzatura e allo slogan "Il Soft Appeal" che valorizzi i prodotti dell'azienda.

  • Riva1920: realizzazione in legno di briccola veneziana un oggetto di design. Presentazione al Salone del Mobile di Milano 2015

La scadenza per l'iscrizione è il 6 Novembre 2014, ma gli Artisti che vogliono partecipare anche ai premi Business for Art devono iscriversi entro il 15 ottobre 2014.

 

 

Info: 041 5937242 int.4 - info@premioartelaguna.it - www.premioartelaguna.it