"Mortadella, Please" celebra la Regina della gastronomia bolognese



Giunto all’ottava edizione, “Mortadella,Please” è il Festival Internazionale della Mortadella che per tre giorni - dal 19 al 21 Settembre - celebra la “Regina” della gastronomia bolognese a Zola Predosa, in provincia di Bologna, vera e propria Capitale Mondiale della Mortadella, e luogo di produzione privilegiato del celebre salume grazie alla presenza delle aziende Alcisa e Felsineo, da sempre partner attivi del Festival. Per tre giorni: degustazioni, percorsi enogastronomici con ricette a base di Mortadella in abbinamento ai vini dei Colli Bolognesi, mostra mercato dei prodotti tipici del territorio, laboratori per bambini e spettacoli.
Venerdì 19 Settembre grande serata di Anteprima a Villa Edvige Garagnani. Domenica 21 Settembre: visita agli stabilimenti Alcisa e Felsineo.

L'edizione 2014 di “Mortadella,Please” propone al visitatore un denso programma di iniziative in cui il territorio mostrerà i suoi tratti distintivi: enogastronomia e ristorazione di alta qualità, capacità di accoglienza, arte e cultura.
Il Festival si aprirà Venerdì 19 Settembre con una serata di presentazione ambientata nella splendida cornice del Giardino Romantico e del “Punto del Gusto” di Villa Edvige Garagnani (Via Masini 11) a Zola Predosa.
Sabato 20 e Domenica 21 Settembre la kermesse si sposterà nel centro cittadino di Zola Predosa. Cuore del Festival sarà la “Cittadella del Gusto”, che si snoda lungo le vie del centro cittadino che accoglierà i visitatori il Sabato dalle 17 alle 24 e per tutta la Domenica (dalle 10 alle 23).

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica "Colli Bolognesi": Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa
Via Masini 11 - c/o Villa Edvige Garagnani - 40069 - Zola Predosa - BO - Tel. 051/752472 - Tel e fax. 051/752838
e-mail: info@iatcollibolognesi.it - web: www.iatcollibolognesi.it - Facebook: Iat Colli Bolognesi- Twitter: iatcollibologna

Orari di apertura: Lunedì 14.30-18.30. Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì 9-13 14.30-18.30. Sabato 9-13

Cartella programma
Com prov m