VinoVip al Forte a Forte dei Marmi

VinoVip al Forte a Forte dei Marmi


Seminari e degustazioni animeranno la Versilia del jet set che si snoda tra stabilimenti esclusivi, boutique prestigiose e locali d’élite.  Monteverro – cantina gioiello adagiata sulle colline capalbiesi – si sposta dunque qualche chilometro a Nord, seguendo il percorso dell’Aurelia, la via Consolare che collega Roma alla Francia e fa tappa a Forte dei Marmi – oggi rinomata località marittima. E proprio qui prende vita la versione balneare di VinoVip, kermesse esclusiva che da vent’anni viene organizzata dalla storica rivista enologica italiana Civiltà del bere e riunisce negli anni “dispari”, a Cortina d’Ampezzo, i grandi nomi dell’enologia insieme ai produttori emergenti.

Monteverro - che proprio quest’anno festeggia i 10 anni dalla sua prima Vendemmia nel 2008  - con la sua storia recente ma ricca di successi, grazie alla passione per la terra e per il vino che la anima, è uno dei protagonisti di questo debutto in Versilia. In una location – Forte dei Marmi – che affascina per quella sua anima raffinata e un po’ retrò, tra citazioni cinematografiche alla Sapore di mare e frequentazioni d’élite che la rendono una meta turistica ricercata. Per la Cantina Capalbiese sarà l’occasione per far degustare alcuni dei suoi vini – selezionati tra le 6 etichette: 4 rossi e 2 bianchi -  e conquistare i palati di esperti, addetti ai lavori e wine lovers. Sarà infatti possibile degustare le annate attualmente in commercio di 3 etichette, un bianco e due rossi: Monteverro Chardonnay 2015, Tinata 2014 e l’iconico Monteverro 2014. Dalle 18 alle 22 Monteverro potrà presentare al pubblico di appassionati il  meglio della propria produzione.

Gli appassionati del mondo enoico avranno a disposizione un programma ricco, diviso in due tempi, le Idee e gli Assaggi che culminerà in un wine-tasting in un contesto davvero unico: la Capannina di Franceschi, locale storico che prendeva vita nel lontano 1929 sulla costa del Tirreno – proprio quando oltre oceano Wall Street crollava –, destinata poi a diventare una delle discoteche più famose al mondo, ospitando musicisti di fama internazionale e vip da tutto il mondo.

Per conoscere il programma completo dell’evento: Tel. 02.76.11.03.03

Info:  www.monteverro.com -  www.facebook.com/monteverrowines/