Al via la Fiera Regionale dei Vini di Buttrio

Al via la Fiera Regionale dei Vini di Buttrio


La Fiera Regionale dei Vini di Buttrio è la più antica manifestazione enoica italiana, giunta alla 86^ edizione. Per tre giorni - dall’8 al 10 giugno 2018 nella splendida cornice di Villa di Toppo -Florio  - la città si trasforma nella capitale dei vini autoctoni friulani e d’Italia soddisfando turisti, curiosi ed esperti del settore.

Il ricco programma della manifestazione prevede inoltre concerti, degustazioni guidate, show cooking, spettacoli del circo contemporaneo, attività sportive, visite guidate al Parco di Villa di Toppo-Florio, al Museo della Civiltà del Vino e al Lapidarium. Per i più piccoli giochi gonfiabili, caccia al tesoro, trucca bimbi, corso per piccoli chef e alla scoperta dei bonsai.

La kermesse enologica è l’occasione per assaggiare grandi vini, ma anche per gustare cibi dagli aromi avvolgenti nelle aree dedicate all’esterno della villa e del parco e darà spazio anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo del buon bere con le degustazioni di vini  guidate da esperti sommelier.

Brochure Eventi 2018

Buri_2018_2 

Buri_2018