La “vendemmia” in città

La “vendemmia” in città


Tornano due eventi che nel coniugare lusso e vino di qualità raccontano una insolita "contaminazione" tra città e vendemmia.

A Milano l’edizione 2018 de “La Vendemmia”, organizzata dal Montenapoleone District, vedrà di nuovo insieme per il terzo anno Chiara Boni e Mionetto. La storica Cantina di Valdobbiadene sarà ospite nella boutique della stilista fiorentina di via Sant’Andrea 8. Una serata tra le più attese all’ombra della Madonnina, perché riunisce l’eccellenza del Prosecco e della moda per celebrare gusto e design in tutte le sue forme. L’appuntamento è giovedì 11 ottobre a partire dalle ore 19. Gli ospiti presenti alla serata potranno deliziare vista e palato direttamente in boutique degustando un ottimo calice e provando gli abiti firmati Chiara Boni della collezione Autunno-Inverno 2018_2019, ispirata al glamour senza tempo dell’età d’oro di Hollywood. Un’occasione unica di collaborazione tra una delle grandi firme della moda e Mionetto, due eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo. Nella boutique situata nel pieno centro di Milano gli iconici abiti in jersey di raffinata eleganza e dal fascino discreto faranno da cornice alla degustazione di un’accurata selezione di bollicine della Luxury Collection, linea di assoluto prestigio di Mionetto dedicata al canale Ho.Re.ca. E’ il caso del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, massima espressione qualitativa del Prosecco. Dagli intensi profumi floreali e dalle fragranze fruttate, è sapientemente ottenuto dalle uve raccolte nei ripidi pendii delle colline di Valdobbiadene. È un raffinato spumante dal caratteristico colore giallo paglierino brillante e dal perlage fine e persistente, con intensi profumi floreali e decise fragranze di mela, pera e sfumature di agrumi. Cuvée Sergio 1887 Rosé, per gli amanti dei rosati, che si distingue per romi fruttati e il seducente colore rosa fiori di pesco con leggeri riflessi purpurei. Il perlage, fine e persistente, si esprime al gusto con netti ricordi di lampone.

La serata avrà una copertura live anche sulle pagine social ufficiali con gli hashtag dedicati: #mionettoprosecco, #designdelgusto #chiaraboni, #lapetiterobe.

Nella Capitale avrà luogo dal 15 al 20 ottobre 2018 la seconda edizione de “La Vendemmia di Roma”. All’interno delle boutique di Via Condotti, Via Borgognona, Piazza di Spagna e Piazza San Lorenzo in Lucina, offrirà agli ospiti partecipanti un’esperienza ancora più unica ed entusiasmante. Il calendario delle varie attività sarà illustrato alla stampa lunedì 8 ottobre, presso la Global Blue Vip Lounge (Piazza di Spagna 29), alla presenza di organizzatori, sponsor ed istituzioni.  

Interverranno: Sabrina Alfonsi - Presidente Municipio Roma I centro, Andrea Amoruso Manzari - organizzatore La Vendemmia di Roma, Urbano Barberini - consigliere ADSI e assessore alla cultura Comune di Tivoli, Andrea Canapa - Rappresentante Fondazione Italia - Cina, Francesca Marzano - Direttore Commerciale Logica Informatica, Luca Barbieri - Moutai, Antonella Bertossi - Partner Relationships & Marketing Manager Global Blue Italia.

 

Info: www.lavendemmiaroma.it