Prosecco Run 2018

Prosecco Run 2018


Anche quest’anno Val D’Oca non può mancare allo spettacolo di una maratona unica nel suo genere tra i vigneti e dentro le cantine di quello che è diventato uno dei prodotti simbolo di questa terra, il Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene. Domenica 2 dicembre torna infatti a Vidor (TV) la Prosecco Run, la manifestazione organizzata da Maratona di Treviso rivolta non solo agli atleti professionisti, ma anche a coloro che preferiscono distanze più brevi, come i 10 km della Prosecchina Fiasp. 

La nona edizione della corsa prende il via, come gli anni scorsi alle ore 10.00 dalla cantina La Tordera, dopo il ritrovo al centro polifunzionale di piazza Capitello, a Vidor (TV) arrivando per frizzanti degustazioni e assaggi a Val D’Oca - Cantina di Produttori di Valdobbiadene alle ore 10.30 circa.

Per l’occasione, il “Wine shop Val D’Oca e sapori” sarà aperto per tutta la giornata di domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. 

Partecipare alla Prosecco Run è cogliere così l’occasione per conoscere meglioVal D’Oca, una delle più importanti realtà enologiche italiane di produzione di Prosecco Superiore.

Costituita nel 1952, la cantina unisce 576 soci viticoltori e lavora 960 ettari di vigne, situate nella fascia collinare fra Asolo e Conegliano, ai piedi delle Prealpi Trevigiane.