Le Strade del Vino si incontrano a FICO

Le Strade del Vino si incontrano a FICO


Nella prestigiosa sede di “ FICO Eataly World”, il più grande parco agroalimentare del mondo, a Bologna, giorno 26 novembre si è svolta la riunione del Coordinamento nazionale delle Strade del Vino, per discutere sulle strategie comuni da mettere in atto.

Hanno partecipato per il nord-ovest Walter Massa della Strada del Vino dei Colli Tortonesi, per il nord-est Francesco Antoniolli della Strada del Vino del Trentino, per il centro Paolo Morbidoni delle Strade del Vino dell’Umbria e per  le isole Gori Sparacino, presidente delle Federazione Strade del Vino di Sicilia.

Hanno partecipato anche Matteo Calzolari, presidente della Strada del Vino dell’Appenino bolognese, che ha fatto gli onori di casa, e Bruna Caira della Strada del Vino Nobile di Montepulciano.

L’obiettivo del Coordinamento nazionale è quello di rapportarsi ad una sola voce con le istituzioni e con gli altri interlocutori nazionali e lavorare a progetti comuni di ampio respiro e di lungo periodo per incrementare sempre di più il turismo enogastronomico.