Regolamentare le bevande alcoliche: la proposta scozzese

Regolamentare le bevande alcoliche: la proposta scozzese


Il Master Europeo in Studi su Alcol e Droghe (EMDAS) dell’Università del Piemonte Orientale (UPO) ha organizzato un ciclo di incontri per gli operatori socio-sanitari piemontesi sul consumo di sostanze stupefacenti, approcci teorici sulle dipendenze e politiche di regolamentazione.

I seminari sono stati organizzati con il duplice obiettivo di trasferire i saperi e le esperienze dei servizi piemontesi agli studenti EMDAS e, contemporaneamente, condividere le conoscenze teoriche e riflessioni critiche del Master con gli operatori dei servizi. I seminari sono aperti anche agli altri studenti UPO interessati.

Vi invitiamo al prossimo appuntamento: 

MERCOLEDI’ 5 DICEMBRE 2018 (09:30 - 13:00)

Aula Cr04, Nuovo Campus, via Perrone 18 (NO)

Regolamentare le bevande alcoliche: la proposta scozzese del Minimum Unit Price

Apertura lavori: Gaetano Manna (Ufficio regionale Patologia delle dipendenze, Regione Piemonte)

Lecture: Betsy Thom (Middlesex University)

Discussione: Alessia Cacciamani, Cecilia Gaboardi e Andrea Meloni (allievi EMDAS), Gianfranco Corgiat (Settore Prevenzione – Regione Piemonte) e Valeria Zavan (DPP - ASL AL).

Moderazione: Franca Beccaria (UPO - Eclectica)

L’incontro ha un carattere seminariale, con una presentazione introduttiva in inglese, seguita da una tavola rotonda in italiano. Per la presentazione della professoressa Thom è prevista la traduzione consecutiva dall’inglese. La partecipazione è libera, ma è richiesta la registrazione online inviando una mail a master.emdas@uniupo.it o compilando il modulo online: https://goo.gl/46rzBc.

Seguici su twitter @EmdasItalia