Prima del Torcolato 2019

Prima del Torcolato 2019


Siamo ormai alla XXIV edizione della giornata dedicata al nostro Torcolato. Tutta Breganze si sta preparando per accogliervi domenica 20 gennaio, con un programma pieno di sorprese.  A partire dalle 9 vi aspetta la mostra mercato dei prodotti tipici della Strada del Torcolato, a cura di Pedemontana Vicentina. Alle 10 poi le numerose cantine che aderiscono al Fruttaio Tour apriranno le porte per svelarvi tutti i segreti del loro mestiere: potrete degustare e acquistare tutto ciò che è di vostro gusto.

Dalle 14.30 alle 17 avrà luogo il tradizionale “Brindisi in Campanile“: potrete visitare Torre Diedo e degustare il nostro Torcolato ad alta quota, di fronte al magnifico paesaggio che offre il campanile. Allo stesso tempo in piazza ci sarà lo stand del Torcolato, dove potrete degustare e acquistare tutti i Torcolati dei produttori associati del consorzio. Alle 15.00, poi, vi aspettiamo per la nomina dei nuovi Confratelli della Magnifica Fraglia del Torcolato e del nuovo Ambasciatore del Torcolato Nel Mondo Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse. 

Il clue della manifestazione sarà alle 16.30 con la spremitura pubblica del “Primo” Torcolato DOC Breganze Vendemmia 2018.  Dalle 17 alle 19, infine, avrete un’altra occasione per partecipare al Fruttaio Tour.

Clicca qui per il programma dettagliato