Prospettive e Sviluppi per Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori

Prospettive e Sviluppi per Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori


E' in programma per lunedì 11 febbraio, ore 11.30, presso il Teatro Arena di FICO Eataly World di Bolognala conferenza stampa “Prospettive e Sviluppi” organizzata in occasione della prima Assemblea del Coordinamento Nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori, realtà nata a fine 2017 per favorire la crescita del turismo rurale, enogastronomico e, in generale, culturale.

Un organo che in poco più di un anno ha saputo coinvolgere ben 79 Strade dislocate su quasi tutto il territorio nazionale (14 regioni su 20), in rappresentanza oltre 1.000 aziende vitivinicole, più di 500 ristoranti, 450 strutture ricettive, 320 agriturismi ed altre realtà sia pubbliche che private. L'obiettivo è quello di  proporsi come interlocutore forte nel confronto con le Istituzioni al fine della corretta governance del comparto.

L’appuntamento di lunedì 11 febbraio sarà dunque occasione per fare il punto su quanto fatto e presentare le attività in programma per il 2019. La scelta del luogo non è casuale: sarà infatti proprio Fondazione FICO la sede ufficiale del nuovo organo.

Invito conferenza