Per Buona Educ-Azione: Educazione allo Sviluppo Sostenibile UNESCO

Per Buona Educ-Azione: Educazione allo Sviluppo Sostenibile UNESCO


Parte a Roma, con la partecipazione di diversi autorevoli esponenti del mondo accademico e della ricerca e studenti Medie Superiori, l’ultimasettimana del Decennio UNESCO di “Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014”, che si svolgerà tra il 24 ed il 30 novembre prossimi.

 

24 novembre, ore 10.30-17.00 - Galleria del Primaticcio, Piazza di Firenze, 27 - Roma

Manifestazione d’apertura dell’ultima Settimana del Decennio UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005 – 2014.

Ore 11.30 “Università, Ricerca e Educazione allo Sviluppo Sostenibile”.

Coordinano Massimo Scalia, Co-presidente UNESCO DESS e Francesca Farioli, Direttore Italian Association for Sustainability Science.

Presiede Giovanni Puglisi, Presidente della CNI-UNESCO;

 

25 novembre, ore 9.30-17.30, Sala della Società Geografica Italiana, Villa Celimontana - Roma

Educazione formale e non formale allo Sviluppo Sostenibile”, Forum rivolto al mondo dell’educazione, a tutti coloro che in questi anni hanno seguito il DESS: Scuole, Regioni, Associazioni, Sistema INFEA, Parchi, Centri di Educazione Ambientale, Media ambientali.

Coordinano Aurelio Angelini e Gianni Mattioli, Co-presidenti UNESCO DESS; Michela Mayer, Comitato nazionale DESS.

 

26 novembre, ore 10-17, Sala del Chiostro, Ingegneria, Via Eudossiana 18 (San Pietro in vincoli) - Roma

Il mondo del lavoro e l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile”, Convegno che vedrà relazioni e interventi incentrati su quanto la cultura della sostenibilità, oltre alle buone pratiche, abbia permeato le azioni delle imprese e delle strutture sindacali, sia a livello di base che di dirigenza.

Coordinano: Massimo Scalia, Co-presidente UNESCO DESS; Marco Fratoddi; Segretario Generale della Federazione Italiana Media Ambientali.

 

Si invita a consultare il sito unesco.it per le modalità di adesione alla Settimana 2014 e per le informazioni disponibili sulle diverse iniziative per la conclusione del Decennio 2005-2014, tra cui il questionario sullo stato dell'educazione alla sostenibilità in Italia.