Carnevalon de l'Alpon a Monteforte

Carnevalon de l'Alpon a Monteforte


Monteforte d'Alpone (Verona), terra del vino Soave Classico, dal 28 febbraio al 4 marzo 2014 vi dà appuntamento per la 65a edizione del Carnevalon de l'Alpon, uno dei più grandi e divertenti carnevali della provincia di Verona. Ogni anno, infatti, arrivano migliaia di ospiti da tutto il Veneto.

Tre saranno le sfilate. Sabato 1 marzo, nel centro storico, alle 20.30 partirà la 27a grande e magica Sfilata Notturna di carri allegorici e gruppi mascherati, ricca di colori e giochi di luce. Domenica 2 marzo, nelle frazioni di Costalunga e Brognoligo, alle 14.00 si svolgerà il 28° Carnevale dei Bambini, una sfilata di carri dedicata solo ai bambini. Infine, martedì 4 marzo a partire dalle 14.30, nel centro storico, ci sarà la 65a grande e storica Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. In caso di pioggia la sfilata notturna di sabato 1° marzo sarà rimandata a sabato 8 marzo alle 20.30; la sfilata pomeridiana di martedì 4 marzo sarà rimandata a domenica 9 marzo alle 14.30. Durante le sfilate, per i più golosi, in piazza saranno presenti stand gastronomici con gnocchi, frittelle e vino Soave.

Imperdibili sono altri tre appuntamenti. Venerdì 28 febbraio, alle 19.00, in piazza Silvio Venturi ci sarà uno “gnocchi party” offerto dalla Pro Loco, a cui
seguirà la terza strepitosa Gara di Gnocchi tra le otto contrade di Monteforte. Domenica 2 marzo alle 16 nel Palazzetto dello Sport di Monteforte avrà luogo uno spettacolo di animazione per bambini e ragazzi con sorpresa finale. Infine, lunedì 3 marzo alle 20.30, sempre nel Palazzetto dello Sport, si svolgerà il 65° Luni Pignatàro, la serata di cabaret più famosa e divertente dell’Est veronese a cui partecipano numerosi comici, musicisti e soprattutto cantanti: come da tradizione vincerà chi si beccherà più fischi e rulli di “pignàte”.
 
Video Sfilata del Sabato sera 2012: http://www.youtube.com/watch?v=fZdrrsZ9-Q0&feature=share
 
In allegato: il programma, la locandina, più alcune foto dell'anno scorso
 
Ufficio Stampa Pro Loco di Monteforte d'Alpone
Marco Bolla- 3402456128
www.prolocomonteforte.org