Raccontare il vino è la nostra passione

Raccontare il vino è la nostra passione


Nel cuore di Castellammare del Golfo, a pochi km da Segesta e dal Castello di Inici, dal 1880 amore e cura per la terra vengono tramandate da 3 generazioni. Nel 1981 Angelo Magaddino eredita 25 ettari di terreno coltivato a vigneto dal padre Simone Magaddino e dalla madre Asaro Pietra. Oggi l'Azienda è gestita dal figlio Simone e si estende su una superficie vitata di 70 ettari. Noi ultima generazione nel 2016 ci siamo imbattuti nella prima vinificazione. Siamo giovani ma la determinazione non manca, assieme alla passione per la nostra terra che dà frutti eccezionali e all’investimento nelle nuove tecniche e tecnologie in campo agricolo per stare al passo con i tempi.

Il primo successo è l’unione della famiglia, la dedizione e la costanza che mettiamo giorno dopo giorno. Ogni bottiglia di vino è sempre un'emozione unica, che esprime tutta la tipicità del territorio trapanese. Sui terreni calcarei sono adagiate le nostre vigne e conferiscono ai vini qualità aromatiche intense, le cui caratteristiche organolettiche ci hanno permesso di ottenere la classificazione IGT e DOC Sicilia.

Dopo i primi mesi dall’imbottigliamento, il Grillo e il Nero d'Avola sono stati premiati con medaglia d'oro al concorso enologico ''La Selezione del Sindaco'', nel 2017 il Nero d'Avola si è classificato come il primo miglior Nero D'Avola a ''Radici del Sud'' e, a dicembre 2017, ''The Italian Competition Wow'' ha attribuito una medaglia d'oro al Grillo Doc Sicilia e una medaglia di bronzo  al Nero d'Avola.

I vini che saranno presenti al Vinitaly 2019 sono il Catarratto  Magaddino Igt, il Grillo e il Nero D'Avola Magaddino della Doc Sicilia - le tre varietà in produzione dal 2016 - insieme ad una new entry: lo Zibbibo Magaddino IGT, un vino elegante, aromatico con sentori di zagara. Il Vinitaly non è solo un ottimo lancio per presentare due nuovi prodotti, ma soprattutto la possibilità di far conoscere l'Azienda con una linea elegante e fresca che sa di Sicilia, una Sicilia che piena di colori, ricordi e sapori, di tradizioni e famiglia. La Sicilia, Isola del Mito, è terra di sole, mare, storia millennaria, paesi e vicoli, campagne e montagne, dove le vigne trovano il loro habitat naturale per offrire vini eleganti e dai profumi intensi.