RECEVIN al 3° posto nel Prix Holiday World 2019

RECEVIN al 3° posto nel Prix Holiday World 2019


Il Presidente di RECEVIN, José Calixto, è lieto di annunciare che il progetto internazionale Wine & Senses (Repubblica Ceca, Istituto nazionale dei monumenti) ha ottenuto successo nella Fiera Internazionale del Turismo che si è tenuta a Praga il 21-24 febbraio. Nel Grand Prix Holiday World 2019 ha vinto il 3° posto nella nuova categoria della “più imponente esibizione di 20 metri quadrati”.

La giuria ha selezionato 7 candidati per ogni categoria. Alla riunione congiunta tenutasi nel Palazzo Industriale presso il Quartiere Fieristico di Praga, dopo aver contato tutti i voti, è stato apprezzato lo stand del progetto Wine & Senses. Lo stand del progetto, insieme a partner provenienti da Portogallo, Spagna, Italia e Ungheria, a cui partecipa l'Istituto del patrimonio nazionale, è stato premiato con questa motivazione "Grafica semplice che comunica un importante compito sociale".

Il progetto internazionale Wine & Senses collega quattro regioni vinicole che vantano siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: Moravia meridionale (Repubblica Ceca), bacino del fiume Douro (Spagna / Portogallo), Cinque Terre (Italia) e Mád / Tokaj (Ungheria). Il suo scopo è quello di creare un percorso culturale ed educativo di aree viticole, portando alla conoscenza della loro storia, patrimonio culturale, tradizione e stile di vita della popolazione locale. Il progetto è cofinanziato dall'Unione europea dal programma COSME.