Meridiano del Vino 2019

Meridiano del Vino 2019


Sono quattro le aziende vincitrici della quarta edizione del concorso “Il Meridiano del Vino” alle quali la commissione di Wine Meridian, nota testata italiana del vino, assegnerà oggi, mercoledì 10 aprile 2019 presso lo stand H6 al padiglione 8 di Vinitaly, il riconoscimento nato con l’obiettivo di premiare la comunicazione e la promozione del vino italiano più innovativa. 

La promozione del vino oggi diventa sempre di più una sfida all’originalità e all’autenticità. Per fare questo è sempre più importante sviluppare progetti di comunicazione che sappiano cogliere l’attenzione del consumatore e stuzzicarne la curiosità. 

 

Per proporre un’osservatorio su questo tema e premiarne i progetti più virtuosi, Wine Meridian indice da diversi anni il concorso “Il meridiano del vino”, iniziativa dedicata a premiare le migliori idee di comunicazione e progetti di promozione del vino italiano in Italia e all’estero. 

 

Il concorso è rivolto a candidati singoli (creativi, grafici pubblicitari o event manager) o aziende del mondo della comunicazione e aziende vinicole che abbiano sviluppato progetti di promozione del vino italiano in Italia o all’estero di particolare interesse per originalità e capacità di comunicare un’identità chiara e trasparente. La Commissione giudicante è composta da giornalisti ed esperti del marketing del vino. 

Le premiazioni sono aperte a giornalisti, produttori, trade e wine lovers.